Nel nostro centro è possibile effettuare screening visivi o se necessario effettuare visite optometriche per valutare lo stato refrattivo e funzionale del sistema visivo.
L’Optometrista è un professionista non Medico, che determina, prescrive e fornisce la soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto e sistemi ingrandenti) o funzionale (educazione visiva, allenamento visivo e Visual Training), per la protezione, il consolidamento ed il miglioramento dell’efficienza visiva. Ove necessario indirizza i clienti dal medico oculista.
L’Optometrista Comportamentale considera il sistema visivo intimamente integrato con tutti gli altri sensi e sistemi d’elaborazione delle informazioni, per questo l’attenzione dell’esaminatore si focalizza sull’interazione del paziente con l’ambiente.
Devi effettuare uno screening per la tua vista?
Contattaci per fissare un appuntamento
Topografie corneali ( o mappa corneale): la topografia corneale è un’esame che riesce ad esaminare le curvature della superficie corneale, il cui risultato offre un’immagine molto più chiara ed ampia della sua forma rispetto alle precedenti strumentazioni. Attualmente è lo strumento indispensabile per l’applicazione di lenti a contatto evolute e per i casi di post-chirurgia rifrattiva, cheratocono, trapianti di cornea, lenti a calco. È possibile confrontare gli esami nel tempo e monitorare l’evoluzione di eventuali malattie come ad esempio il cheratocono.
Ipovisione: l’ipovisione è una condizione in cui il campo visivo è molto ridotto, con conseguenti difficoltà nello svolgimento della vita quotidiana. Esistono molte soluzioni per migliorarne la vita e gli ausili per ipovedenti possono essere sia ottici che non. Da Ottica Quadrelli è possibile trovare gli ausili maggiornmente consigliati dagli specialisti; sono disponibili lenti, sistemi microscopici, sistemi telescopici, prismi, videoingranditori fino ad arrivare a studiare sistemi di illuminazione, di riconoscimento vocale o orologi parlanti per poter aiutare l’ipovedente in tutte le sue esigenze.