Il mondo visto da una lente antiriflesso

posted in: Occhiali da vista | 0

I benefici si apprezzano da subito. Basta indossare un occhiale completo di lenti antiriflesso per godere di una qualità visiva notevolmente migliore. Ancora più comfort e sicurezza dagli occhiali che indossi tutti i giorni. In ogni momento della giornata, davanti al pc o alla tv ma soprattutto la sera alla guida, le lenti antiriflesso eliminano i fastidiosi riflessi provenienti dalle fonti luminose artificiali che disturbano e affaticano la vista.

Le radiazioni luminose riflesse dalla superficie della lente, oltre a non contribuire alla realizzazione dell’immagine, provocano un decadimento generale del contrasto e quindi della qualità visiva. Non solo. Provocano anche disturbi all’immagine che penalizzano soprattutto la visione notturna. Quando la luce del sole è scarsa o assente, infatti, il nostro occhio riceve solo l’illuminazione proveniente da fonti artificiali sottoposte a molteplici riflessioni, come i fari delle altre auto o i fasci luminosi dei lampioni stradali. Questi riflessi oltre ad essere fastidiosi possono provocare distrazioni, mettendo a rischio la sicurezza di chi è alla guida e dei passeggeri.  

Le lenti con trattamento antiriflesso schermano i riflessi generati dalle luci circostanti e i riflessi che si creano sugli occhiali o sul parabrezza contribuendo ad ottenere una visione più nitida e trasformano anche una guida frequente e prolungata in un viaggio piacevole e, soprattutto, sicuro.

– Riduzione, dei fastidiosi aloni causati da sorgenti luminose artificiali;

– Riduzione dell’abbagliamento della luce derivante da superfici riflettenti;

– Eliminazione dei riflessi causati dalla presenza di luce proveniente da sorgenti poste dietro gli occhiali;

– Miglioramento delle condizioni visive in occasione di guida notturna e su manto stradale bagnato;

– Aumento del valore della trasmittanza con conseguente migliore visione dell’ambiente circostante.

Tutti i giorni per tutto il giorno. Vedi meglio di giorno, al crepuscolo e di sera.