Sono un tipo che vive la natura

2_naturaTI PIACE VIVERE NELLA NATURA?

Probabilmente fai parte di quel 97% d’italiani che dichiara di essere disturbato dall’abbagliamento, dal riverbero e dai riflessi del sole. Fai parte, anche, di quel 48% di normo-vedenti o dell’80% di portatori d’occhiali correttivi che non usano proteggere la vista dal sole? Se sì, forse non sai che l’effetto dannoso dei raggi UV è potenziato dai riflessi di acqua, neve, cemento, metallo, sabbia… Forse, non conosci le lenti polarizzate! Chiedi di più al tuo Ottico Optometrista OXO. Il mio Ottico Optometrista mi ha consigliato bene: al mare, sulla neve, lungo tutte le strade dell’avventura, il riverbero del sole non è più un problema.

COSA SUCCEDE AI TUOI OCCHI?

NON PRENDERE UN ABBAGLIO: I CAMPIONI INSEGNANO

• La luce del sole – diretta o riflessa – può causare abbagliamento, una sensazione di disturbo e una soppressione momentanea della vista.
• Conseguenze dell’abbagliamento sono riduzione delle prestazioni visive – acuità, contrasto e velocità di percezione – e affaticamento visivo.
• Gli effetti dell’abbagliamento sono generalmente temporanei, ma potrebbero diventare anche permanenti: amanti degli sport acquatici, sciatori e piloti utilizzano da sempre lenti polarizzate per proteggersi dalla luce riflessa.

IL CONSIGLIO DELL’OTTICO OPTOMETRISTA

PER NON PRENDERE UN ABBAGLIO.

Sei miope, astigmatico, ipermetrope o presbite? Soprattutto chi rientra in questi casi dovrebbe indossare lenti polarizzate da sole o meglio, da vista-sole.
Filtro UV Le lenti polarizzate oltre ad offrirti un maggior comfort visivo, sono dotate di filtro UV fondamentale per proteggere i tuoi occhi dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.
Che conformazione ha il tuo viso? Il tuo Ottico Optometrista ti presenterà le montature che ti risulteranno avvolgenti, ampie e protettive anche lateralmente: scegli quella che meglio interpreta il tuo gusto, il tuo stile e/o il tuo sport.

LA SOLUZIONE GIUSTA PER I TUOI OCCHI

TUTTI I VANTAGGI DELLE LENTI POLARIZZATE

• Migliorano la percezione del contrasto e diminuiscono l’affaticamento della vista in situazione di luce intensa.
• Sono particolarmente indicate a persone dallo stile di vita dinamico che praticano sport e a tutti quelli con occhi particolarmente fotosensibili.

COSA SONO?

– Semplificando, i raggi della luce riflessa vengono indirizzati verso determinate direzioni: diventano polarizzati.
– Le lenti polarizzate, tramite una struttura a micro rete,filtrano i raggi polarizzati e li “ordinano” verso la direzione più corretta.
– I raggi che provocano abbagliamento vengono “oscurati”, mentre passa soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo.
IL COLORE GIUSTO PER TE?

– Le lenti grigie. Perfette in situazioni di luce diretta ed intensa
– Lenti marroni.Sono le più versatili, perfette dal mattino fino al tramonto.
– Lenti rosa.Hanno le stesse caratteristiche delle marroni, ma aggiungono una tinta rosata, un “filtro di colore” caldo.
– Lenti Verdi.Danno il meglio quando si passa da una luce forte a una luce più soffusa.